Come usare i modificatori Array e Curve in Blender?

In questo video vediamo come usare i modificatori Array e Curve in Blender attraverso la modellazione di una recinzione metallica.

Grazie al modificatore Array avremo la possibilità di concentrarci su di una piccola parte di recinzione velocizzando così la fase di modellazione.

Per mezzo del modificatore Curve potremo modificare molto rapidamente la sua conformazione.

E’ molto importante, durante la fase di modellazione, avere una buona flessibilità per muoversi velocemente tra i vari comandi di Blender.

Non a caso ho scelto come esempio di modellare una recinzione metallica, l’uso di questi due modificatori ci permette infatti di essere elastici durante la modellazione, anche se si tratta di geometrie dal percorso piuttosto lungo.

 

click sull’immagine per ingrandirla
array_curve

 

2 commenti:

  1. complimenti: il tutorial mi sembra veramente bene fatto e chiaro. Anche se il mio livello di Blender è ZERO, l’ho seguito e l’ho trovato utile per capire cosa si puo’ fare e vedere con quale apparente semplicità.
    Spero di trovare anche qualche tutorial altrettabto ben fatto ma per principianti, su questo sito che ho appena conosciuto. (me lo segno tra preferiti).
    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *