Come creare con Blender aperture nei muri

In questo video vediamo come creare con Blender aperture nei muri di un edificio in modo corretto.

Anche se modellare fori in un muro potrebbe sembrare un’operazione semplice, in realtà spesso si commettono errori che portano ad ottenere rendering non efficaci.

Attraverso una precisa e corretta modellazione possiamo evitare diversi inconvenienti.

Blender pur accettando da tempo la modellazione di BMesh, ovvero geometrie aventi più di quattro lati, non genera superfici pulite quando si utilizzano alcuni comandi.

Converrai quindi che operare su modelli 3D aventi superfici disposte in modo approssimativo, può rendere la fase di texturing delle geometrie piuttosto difficile.

Non solo…

Riprendere dopo qualche tempo una geometria 3D le cui superfici non sono state modellate in modo preciso, per eseguire eventuali modifiche, potrebbe risultare un’operazione complessa.

Inoltre, se nei muri di un edificio insistono più aperture e si continuano a modellare in modo NON corretto, si rischia di avere un rendering finale che presenta anomalie.

 

Se in passato hai avuto difficoltà e se vuoi perciò imparare come creare con Blender aperture nei muri di un edificio in modo corretto, questo video puo’ agevolare le tue modellazioni future.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *