Come modellare un serramento con Blender?

In questo video vediamo come modellare un serramento con Blender utilizzando passaggi ben precisi e utilizzando qualche semplice comando.

 

Sebbene esista già un plugin che permette di creare questo tipo di elemento architettonico in modo parametrico (Window Generator), in questa sede voglio mostrarti come, grazie alla flessibilità di Blender, sia possibile ottenere un serramento ben modellato.

I plugin sono decisamente comodi, soprattutto in certi casi, ma penso che se si vuole avere il controllo totale sul proprio operato e acquisire sempre maggiore esperienza nell’uso del software, occorre sempre provare a raggiungere lo scopo in modo autonomo, esercitandosi.

Modellare un serramento con Blender é fondamentalmente un’operazione semplice, si può partire anche dal cubo di default che si trova nella 3DView all’avvio di Blender.

In questo video andremo anche alla scoperta di un comando molto utile durante le fasi di estrusione delle superfici.

 

 

Un commento:

  1. Umberto è possibile scaricare questo elemento per averlo nel mio HD. Ti chiedo questo perchè tempo fa hai fatto un corso molto dettagliato su come usare blender, ed io avevo scaricato solo alcune di questi video. Tutto il resto mi ero permessa di conservare la mail. Successivamente sono andata a rivederle e con dispiacere mi sono resa conto che il link non esisteva più. Se volessi vedere qualche filmato dei tuoi non sono in grado di rivederli. Ti chiedo se è possibile scaricarle così da copiarle e conservarle.
    Grazie per i tuoi video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *