Come importare un file CAD in Blender – 2a parte

Nella seconda parte di questo tutorial vediamo come organizzare le planimetrie, le sezioni ed i prospetti importati in modo tale da creare una specie di “gabbia” entro cui modellare l’edificio in Blender. Posizionando gli elementi bidimensionali in questo modo, possiamo infatti procedere con la modellazione molto più velocemente. Lunedì 24 febbraio …

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Come importare un file CAD in Blender – 1a parte

Per chi lavora in ambito architettonico o nel design diventa fondamentale poter importare disegni provenienti da software CAD in Blender per il loro sviluppo in 3D. Con questo video tutorial ho cercato di spiegare attraverso la mia esperienza nel settore quelli che a mio avviso risultano essere i metodi più semplici e veloci per importare tali files. All’interno del tutorial …

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Microvellum Fluid Designer per Blender

Qualche giorno fa è stato presentato un nuovo prodotto di Microvellum, “Fluid Designer”. Si tratta di una serie di strumenti completamente integrabili con Blender creati appositamente per la progettazione di arredamento di interni. Tra le cose più interessanti: versione del prodotto in multi-piattaforma (disponibile quindi per Windows e Mac) la …

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I segreti di un rendering architettonico realistico

  Da quando Blender ha introdotto al suo interno il motore di rendering Cycles Render, ottenere immagini realistiche specialmente in architettura è diventato più facile. Spesso però non basta creare solo dei materiali realistici ma occorre anche introdurre nella scena elementi di contorno che sono presenti naturalmente quando osserviamo qualcosa. …

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